Ciao.
Il calciomercato è finalmente entrato nella sua parte migliore, ovvero quella con piu notizie e trasferimenti.
Ora che stanno terminando anche le vacanze degli ultimi reduci del mondiale, si potrà fare sul serio. Del resto, mancano esattamente 25 giorni alla chiusura delle trattative.
Quindi, cosa dobbiamo o possiamo aspettarci in questi giorni che si preannunciano frenetici?
Scopriamolo insieme:

Juventus : Chiuso il colpo del secolo, Cristiano Ronaldo, la Juventus sta iniziando a sfoltire. Rugani sembra ormai ad un passo dal Chelsea dove ritroverebbe il suo primo maestro, Maurizio Sarri, che lo ha avuto ad Empoli.
Il giovane difensore sarà sostituito dal già presente in rosa juventina, Mattia Caldara, che ha trascorso la stagione passata in quel di Bergamo.
Nelle ultime ore si fanno insistenti le voci di una cessione a sorpresa di Pjanic; Manchester City e Chelsea ( ancora ) sembrerebbero interessate.
Chi invece partirà ma, soprepndentemente, non verso Londra, sembra essere Higuain. Sul giocatore è forte l’interesse del Milan, per un trasferimento che sarebbe a dir poco clamoroso

Milan : Arrivati ufficialmente Reina e Strinic, il Milan sogna come vi dicevamo il colpo Higuain. Ma a tenere banco in casa rossonera è anche la posizione di Bonucci.
Il giocatore potrebbe lasciare dopo una sola stagione, per andare al PSG dove ritroverebbe Buffon.
Ma in quel di Milanello, si ha modo di esultare per l’annullamento della squalifica Uefa e la possibilità dunque di poter disputare la prossima Europa League.

Inter : I botti nerazzurri sono stati “sparati” tutti ad inizio luglio o anche prima. Asamoah, De vrij, Martinez… acquistati con grande anticipo. Naingollan l’ultimo colpo eccellente.
Sfuma invece Malcom che adesso pare sia vicinissimo alla Roma.
Piace ( e non poco ) Arturo Vidal. La sensazione è che l’Inter voglia chiudere con un ultimo botto di mercato.

Napoli : Chi invece il botto dovrebbe farlo e che forse però non farà è proprio il Napoli. Da giorni si susseguono tante voci in merito ad affari importanti ( Cavani, Benzema, Di Maria ) che la stampa sembra dare per possibili e reali ma che il presidente Aurelio De Laurentis ha etichettato come bufale.
Manca un terzino destro e molto probabilmente in settimana verrà ufficializzato tale Arias, colombiano in forza al PSV.
Col rientro di Milik ed a breve di Mertens, e dopo le prime valutazioni di Ancelotti, si capirà se davvero al Napoli arriverà o meno il famoso centravanti in grado di infiammare una piazza già caldissima di suo

Roma : Detto di Malcom, la Roma chiuderà per un portiere che possa essere un buon sostituto di Alisson che è volato in Inghilterra firmando col Liverpool.
Quasi sicuramente sarà lo svedese Olsen a difendere i pali della Roma per la prossima stagione.
Dopodichè, ci risulta che il mercato della Roma sia chiuso in entrata, mentre Defrel diventerà a breve un nuovo giocatore della Sampdoria ed attenzione ad El Shaarawy e Perotti; uno dei due potrebbe salutare.

Chi invece vi saluta davvero è il sottoscritto, dandovi appuntamento prossimamente con nuove news, approfondimenti e perchè no… ironie, di questo mondo pallonaro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *